Lascia un commento

Giacarta: collisione tra traghetto passeggeri e nave portacontenitori che affonda.

KM Journey , una nave trasporto container da 2772 tinnellate di stazza è affondata a seguito di una collisione con KM Lambelu , una traghetto passeggeri di 14.649 tonnellate di stazza nel porto di Surabaya a East Java,in Indonesia 14.649.La collisione tra tra la nave porta-container Journey ed il traghetto Lambelu si è verificato la mattinata del 1 aprile 2014 , alle 02:25 ora locale(31 marzo , 19:25 UTC ) .
Ci sono 2 versioni contraddittorie per le navi di collisione :
la nave container affondata,la KM Journey è stata attirata dalla nave traghetto gia’ attraccata Lambelu dalla corrente del mare e dalla catena dell’ancora;
La nave portacontenitori ”Journey” ha urtato il traghetto Lambelu mentre stava manovrando per ancorare e quindi ormeggiare.
Ma entrambe le versioni per l’incidente evidenziano che la portacontenitori ”Journey” è stato attirata da una corrente marina contro il traghetto Lambelu .
Un’ora dopo la collisione , la nave da carico che trasportava 133 container ed era in procinto di partire per il porto di Lembar di West Nusa Tenggara , e’ affondata . Tutti e 17 membri dell’equipaggio della ”Journey” sono stati salvati dalle navi nelle vicinanze ,e recuperati in buone condizioni , alcuni con lievi contusioni .
I contenitori della nave affondata, la ”Journey” erano carichi di spaghetti istantanei , una buona pesca per i pescatori del luogo, tutti impegnati a recuperare i pacchetti di pasta , ha riferito il Jakarta Post .La nave passeggeri KM Lambedu non ha subito gravi danni .

Lascia un commento