Lascia un commento

Matteoli apre il Salone Nautico

Sarà il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, a inaugurare domani la cinquantesima edizione del Salone Nautico Internazionale, in programma alla Fiera di Genova dal 2 al 10 ottobre. Il ministro arriverà in Fiera via mare attorno alle 9.30, sarà accolto dai presidenti di Fiera di Genova, Paolo Lombardi, e di Ucina Anton Francesco Albertoni, e dalle autorità, sulla terrazza del padiglione B passerà in rassegna il picchetto d’onore della Marina Militare-Capitaneria di porto e assisterà alla cerimonia dell’alzabandiera.

Nella sala Liguria del Fieracongressi, a partire dalle 10, sono in programma gli interventi istituzionali. Aprirà Lombardi, poi sarà la volta di Albertoni, seguito da Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova, Marta Vincenzi, sindaco di Genova, e Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria.

Matteoli chiuderà infine la serie dei discorsi, in rappresentanza del governo. Poco dopo le 12 inizierà una visita della manifestazione, che si concluderà attorno alle 13. Fra le autorità presenti domani alla cerimonia di apertura da segnalare anche il vicepresidente del Senato Rosi Mauro, il sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio per la Semplificazione normativa, Francesco Belsito, il comandante generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, ammiraglio Ferdinando Lolli, il comandante in capo del Dipartimento Marittimo dell’Alto Tirreno, ammiraglio di squadra Franco Paoli e il prefetto Francesco Musolino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: